Domenica di Volontariato a Colle Altino

Passeggiata

Un clamoroso successo il bilancio della 1a domenica del Volontariato al Rifugio di Colle Altino, il 17 maggio, ideata ed organizzata via Internet dalla vicepresidente della sezione di Camerino, Anja Pettinelli.

Alle nove del mattino si sono ritrovate al rifugio ventisei persone, compresi tre bambini, oltre ai volontari storici che da anni guidano e gestiscono l’attività. Coordinati dagli anziani, in pochissimo tempo tutti hanno scelto l’occupazione preferita e si sono messi al lavoro. Ecco i risultati raggiunti: quasi la metà dei cani presenti (in tutto sono circa 250), hanno avuto la loro lunga passeggiata; sono stati tosati nove cani, scelti tra quelli in condizioni critiche per la loro folta pelliccia; sono stati puliti più a fondo diversi box, lavate accuratamente tutte le ciotole per il mangime ed i secchi per l’acqua.

Maya, una delle due cagnoline adottate

Due volontari, Roberta Maglione e Simone Micillo, con la loro splendida bimba Chantal, hanno voluto adottare Magda, proveniente dal Comune di Camerino, che per l’occasione è stata lavata e tolettata; Tiziana Zucconi ha deciso di portar via Maya, presunta sorella della sua Dora, adottata un anno fa. Queste sono naturalmente le cose che ci gratificano maggiormente.

Verso le tredici abbiamo mangiato insieme in allegria; tutti abbiamo fatto nuove, interessanti conoscenze. I bambini sono rimasti entusiasti della piacevole e singolare esperienza. Dopo pranzo, una decina di persone è rimasta a lavorare fin quasi alle diciassette.

Si è quindi deciso di istituzionalizzare questa iniziativa fissando come prossima data il 14 giugno e poi, orientativamente, ogni seconda domenica del mese.

Chiunque fosse interessato può accedere al sito http://www.canicamerino.it o contattare Anja Pettinelli al seguente indirizzo: anyazeta@yahoo.it

Il ritrovo sarà sempre alle ore 8.30 al distributore API vicino Canepina per chi viene da Matelica, Castelraimondo e San Severino; alle 8.45 in via Betti, sopra il parcheggio coperto, per chi viene da Camerino. Chi volesse venire indipendentemente, deve seguire la Varanense da Camerino verso Sfercia e voltare a destra, prima di Rocca Varano, ai cartelli Colle Altino e Rifugio del Cane; cercate di organizzare gruppi per prendere meno macchine possibile. È consigliato un abbigliamento “adeguato” ed un paio di guanti da lavoro. Per il pranzo ognuno potrà preparare qualcosa (considerando che ci sono alcuni vegetariani), od usufruire di quanto preparato dalla sezione, in base al numero delle prenotazioni, magari lasciando una libera offerta.

Che aspettate? Correte a prenotarvi, vi divertirete un mondo

Roberto Cola

Presidente L.N.D.C. sezione di Camerino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...