Vergogna

Anche se, per tua fortuna,  non ti conosco, mi auguro  che anche tu, che pochi  giorni fa hai chiuso sette  cuccioli di cane in un sacco  di plastica e li hai gettati in  un cassonetto, legga queste  mie considerazioni.

Scopriresti infatti, con tua somma sorpresa, di essere un assassino, un criminale, uno che non è in galera solo perché non è stato colto sul fatto.

Per chi crede in un Dio buono e giusto, che ama allo stesso modo tutte le sue creature o, a maggior ragione, per chi da un’altra spiegazione all’origine delle specie tu, se ci fossi riuscito, avresti commesso un genocidio, anche se forse questo parolone ti sembrerà esagerato per il tuo operato. Non ti sei mai posto il problema, ma tutte le specie hanno lo stesso diritto che hai tu di vivere su questa terra, non c’è legge che sancisca il primato dell’uomo, e meno male, visto che in questa categoria ci sei anche tu. Tu che magari ora sarai al bar con gli amici a dire le solite cretinate, o a fare lo spaccone, o a dettar legge a casa tua, o ad esprimere riserve su questo o quel provvedimento del governo. Invece non hai il diritto di parlare, di lamentarti di niente, e soprattutto non avevi nessun diritto di fare quello che hai fatto.

Anche Leonardo da Vinci la pensava come me, ma l’ho scoperto tardi; a scuola dicevano soltanto che era stato un grande inventore ed un pittore sublime.

I cuccioli sono stati trovati vivi, ci sono stati portati, li stiamo allattando; il Comune di Camerino dovrà sobbarcarsi l’onere del loro mantenimento fino a che qualcuno molto diverso da te verrà a chiederli per adottarli. Comoda la vita quando c’è qualcuno che si prende sulle spalle le tue responsabilità; che, in mancanza della madre, li allatta ogni tre ore, compresa la notte, trascorrendo così la fine delle sue “ferie”!

Da tempo ci adoperiamo per offrire sterilizzazioni a prezzo molto agevolato, e recentemente anche il Comune di Camerino ha emanato un regolamento che prevede analoghe facilitazioni, ma tu non avevi tempo o voglia di informarti.

Vergognati, se ne sei capace; ho molti dubbi, visto che al posto della coscienza avrai un cuscinetto di grasso misto a gommapiuma.

Concludo avvisando che, consultatomi con il Direttivo della mia sezione, ho deciso di stanziare la cifra di mille euro per chi sarà in grado di dare notizie certe ed incontrovertibili su questo o su altri possibili gesti del genere; i nostri recapiti telefonici sono facilmente reperibili.

Roberto Cola

Presidente sezione Camerino L.N.D.C.

Oggi, 21 settembre 2006, i cuccioli hanno circa 40 giorni e sono da adottare. Sono quattro maschi e tre femmine. Ovviamente cerchiamo persone che garantiscano loro un futuro diverso da come la loro vita è iniziata.

I cuccioli sono stati tutti affidati, tranne uno, un maschio, Asso, che è rimasto con la madre adottiva a casa della vicepresidente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...