Una giornata con i nostri amici cani

Siamo due cugini di 7 e 12 anni e vogliamo raccontare la nostra mattinata di domenica 5 settembre. Insieme ai nostri genitori abbiamo deciso di andare al canile di Colle Altino per fare un po’ di volontariato. é stata un’esperianza fantastica. Appena arrivati il responsabile del canile, Roberto Cola, ed alcune volontarie si sono presentati; poi la signora Margherita ci ha chiesto se volevamo portare a passeggio alcuni cani. Potevamo anche sceglierli noi!

I sei cani che, in diversi momenti, abbiamo portato al guinzaglio erano tutti bravi, educati ed estremamente docili. Poi ci hanno permesso di fare il giro di tutti i box e portare pezzi di pane da far mangiare agli animali.

Noi siamo due bambini  e i cani sono la nostra passione, queste ore trascorse al canile sono state un piacere per noi. è il modo migliore per dare un po’ di serenità  a quei poveri cagnolini che purtroppo sono stati abbandonati da persone crudeli. Il canile ha bisogno di tanti volontari, c’è sempre molto da fare, ma la cosa più semplice e più importante è quella di…amare i cani.

M.Vittoria Bernardini e Galileo Viviani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...