Sequestrato un allevamento di cani maltrattati e malati di brucellosi

L’operazione è stata svolta dal Nucleo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale del Gruppo Carabinieri Forestale di Ancona e altri Reparti del Gruppo medesimo congiunta-mente alle Guardie Zoofile del Nucleo Vigilanza WWF e della Legambiente di Ancona, coadiuvati dai volontari dell’Asso-ciazione Amici Animali di Osimo, presso un allevamento ubicato nel comune di Trecastelli (An).
A seguito del sequestro, si è venuta a creare una grave emergenza dovuta alla scarsità del cibo a disposizione per i prossimi mesi. L’attuale proprietario, che è anche custode giudiziario, ha finito le scorte di crocchette e ha comunicato di non aver risorse finanziarie sufficienti per acquistare i circa 50 kilogrammi al giorno necessari. L’Associazione Amici Animali di Osimo ha già quindi provveduto autonomamente ad acquistare e consegnare un primo carico di crocchette ha però quindi bisogno dell’aiuto di tutti per ricostituire le scorte alimentari, in attesa che gli organi competenti, l’ASUR e la Regione Marche in primis, decidano quali azioni mettere in campo per risolvere il grave problema o almeno indichino il percorso per arrivare velocemente all’adozione dei cani negativi al batterio della Brucella canis. Per questo hanno aperto un c/c bancario e un conto paypal dedicato a questa impellente COLLETTA NA-ZIONALE.
Ci uniamo alla loro richiesta di aiuto invitandovi a visitare la pagina http://www.amicianimali.org/sequestro-allevamento3castelli/ dove troverete tutte le indicazioni e gli aggiornamenti del caso.

Grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...