COSA FACCIAMO

GESTIONE FISICA ED ECONOMICA DEL RIFUGIO

Organizziamo il lavoro giornaliero e reperiamo i fondi necessari al mantenimento e ai bisogni dei cani affinché vivano nel miglior modo possibile. Effettuiamo sterilizzazioni, vaccinazioni, trattamenti antiparassitari e garantiamo le cure degli animali malati o feriti grazie ai volontari e alla collaborazione fissa con la Clinica Veterinaria di Castelraimondo, ambulatori privati e la clinica della facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Camerino. Inoltre offriamo aiuto per problemi relativi a privati cittadini, soprattutto per quel che riguarda la sterilizzazione delle femmine e consigli per la soluzione di controversie giudiziarie. Nel corso degli anni abbiamo creato una struttura che accoglie tutti i cani randagi dei comuni limitrofi.

Volontari al lavoro

STAND

Organizziamo stand in varie fiere e manifestazioni a livello regionale, per cercare di affidare cani, che ogni volta portiamo, per raccogliere fondi, per propagandare la nostra attività, per dare consigli, per raccogliere firme.

Stand

SENSIBILIZZAZIONE

Sensibilizzazione a livello scolastico, soprattutto elementare e medio inferiore. Sarebbe la cosa più importante da fare, per far crescere cittadini più consapevoli dei diritti e delle prerogative degli animali, ma spesso non riusciamo a concretizzare programmi sistematici per un lavoro ben impostato e costruttivo perché non abbiamo persone a disposizione per organizzare gli incontri. Chiunque fosse disponibile per l’attività di sensibilizzazione a livello scolastico è pregato di comunicarlo tempestivamente alla mail: rifugiocollealtino@gmail.com

STAMPA

Scriviamo articoli per giornali locali o pagine regionali e, da qualche mese, abbiamo avviato un nostro periodico con cadenza mensile (Bacheca).

EVENTI

Organizziamo feste di beneficenza, cene solidali,  passeggiate a sei zampe, sfilate per cani non di razza e molto altro. Guarda le foto delle nostre attività su Galleria!

Passeggiata a 6 zampe

DSC02630

Sfilata

IMG_7764

Carnevale matelicese 2013

12243319_10207791688980010_1127824098038660762_n

Mercatino natalizio

 

2 pensieri su “COSA FACCIAMO

  1. non ho mai visto un rifugio così bello, in una località tanto piacevole
    e così ottimamente organizzato.
    Molteplici le vostre iniziative e tutte fondamentali per diffondere ai ragazzi,
    fin dalla più tenera età, l’amore verso gli animali che,
    si spera, venga non solo percepito ma anche mantenuto nel corso degli anni.
    Un grazie di cuore per tutto quello che fate.
    liana

    "Mi piace"

Lascia un commento